lunedì 4 ottobre 2010

Cronache dal paese delle Meraviglie

Noi Puffi siamo così.. ! Premettendo che io non li ho mangiati, vi assicuro che la foto non è stata modificata (nessuna delle foto che pubblico lo è), quei broccoletti erano proprio blu e facevano impressione proprio come nella foto. Cucinandoli sono diventati di un bel violetto che li rendeva molto scenografici, ma a parer mio ancora più inquietanti.
Mi assicurano che non si tratta di broccoli velenosi, anzi erano pure buoni.. dicono.


Voglia d'amore..
Forse la vedo solo io e di sicuro le foto non renderanno quanto 'l'originale', ma io sono convinta che la mia tartarughina più piccola abbia una macchiolina a forma di cuore sulla corazza!
Come una piccola voglia.. che dolcezza ^^



Credi forse che le lumache crescano sugli alberi?
-Si. Non me ne sono accorta subito, quando ho guardato la pianta per vedere se era ancora lì (la lumaca, non la pianta) l'ho cercata nel sottovaso, nella terra, nel vaso accanto addirittura e non l'ho trovata, quando poi stavo per rinunciare girandomi l'ho vista, li appiccicata alla foglia come fosse frutto appena spuntato.
Questa lumaca era stata salvata da me (non lo dico per vantarmi, ma solo per raccontarvi la storia) da una morte sicura dovuta a 'calpestamento'. L'ingenuo, bavoso animaletto si era fermato proprio al centro del primo scalino nella scala fuori da casa mia ed era riuscita a sopravvivere nonostante ben tre persone (me compresa) avevano fatto di corsa quelle scale per ripararsi dall'insistente pioggia. Quando mia madre mi ha fatto notare la lumachina miracolata non ho potuto lasciarla li rischiando di ritrovarmela l'indomani spiaccicata sempre li su quello stesso scalino dalle altre persone che avrebbero fatto di li a poco le scale, sempre di corsa..
Allora sono scesa con l'impermeabile, l'ho tirata su e l'ho messa in salvo su una pianta sul davanzale. Lei nei giorni a seguire si è girata un pò tutti i vasi del balcone fino a che non è arrivata a questo, si è scelta una foglia adatta e ci si è appicciata... Che sia in letargo?
Comunque quando l'ho vista l'ho trovata una cosa molto buffa e penso che altrettanto buffo fosse vedere me seduta sul pavimento della cucina a fotografare una pianta.. mia nonna me l'ha anche chiesto, che cosa stessi cercando li a terra, non aveva notato la macchina fotografica ^^


Questa voleva essere una breve raccolta di tutte le piccole stranezze che mi sono capitate davanti negli ultimi giorni.. fortunatamente avevo la macchina fotografica a portata di mano, se no chi ci credeva ai broccoli blu?







15 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    I broccoli sono inquietanti già al naturale, questi poi!
    Sulle corazze delle tartarughe esistono interi criteri matematici che spiegano anche alcune leggi che governano l'universo quindi perchè non metterci di mezzo anche il cuore:-)Accidenti salvando la lumachina ti sei opposta alla legge fondamentale della Natura!! ora dalla tua piccola bavosa partirà una progenie di "stordite" che inzozzeranno i nostri scalini^_^ scherzo dai! Come ti ho già detto sei un "natural" come fotografo chissà che un giorno non diventi famosa per questa tua dote:-)
    Ultimo la "B" ce la mette "blogger" perchè mi chiede ogni volta il mio indirizzo per autenticare che non sono uno spam che ti importuna...come ogni buon internauta ne ho una moltitudine dall'impersonale pf2008@libero.it a messenger a yahoo a facebook ecc...sai com'è il web è in continua evoluzione.

    RispondiElimina
  2. Tutto chiaro ora per la B ^^
    In ongni caso per la lumaca mi sarebbe dispiaciuto troppo,ho dovuto salvarla.. sono fatta così!
    Ah ma.. "natural"?

    RispondiElimina
  3. The natural è un libro di Bernard Malamud, c'è anche la versione cinematografica (meno tragica)con Robert Redford è per dire quando uno è bravo perchè è nato con questa capacità. Praticamente senza andare a scuola, perchè ha un occhio particolare e sa sempre cosa fare. Una curiosità: hai percaso qualche forma di dislessia?

    RispondiElimina
  4. E quei cavoli sono blu anche in natura? o.o
    Per quanto riguarda il cuore della tartaruga, è stato qualcosa che ha visto il guscio come oceano, la macchia come America e me come Colombo...questo dimostra quanto tu non sia poi questa brava e attenta padroncina..è una buona idea appunto per questo la lumaca, facile da allevare...deduco quindi che non ne mangi...oddio effettivamente non so o.o ma se le mangi allevarne una è sadismo o.o tu però sei cattiva..quindi non si sa mai....

    RispondiElimina
  5. ahauhahaahauaha..
    Io non me le mangio le lumache! Neanche per idea..
    E quella sulla pianta ha deciso da sola di rimanere mica l'ho chiusa in un recinto per allevarla..
    Evidentemente si trova bene u.u

    *e non ti vantare troppo di aver scoperto la macchiolina a forma di cuore*

    RispondiElimina
  6. sei cattiva lo stesso..come fai a sapere che la lumaca non è in realtà intimorita dalla tua indole malvagia? teme rappresaglie, per questo non si muove..

    *troppo tardi Sylvia..*

    RispondiElimina
  7. stupenda l'immagine della lumaca, chiusa nel guscio perchè teme rappresaglie esterne..
    Forse sta programmando una fuga...
    Magari se vado adesso a vedere è già scappata..

    RispondiElimina
  8. in caso di pericolo è lì che vanno, nel guscio...e dalla foto non sembra molto intenzionata ad uscire. CVD. Se poi la sgami che scappa per colpa mia che te l'ho detto..capita o.o

    RispondiElimina
  9. non fai i numeri partendo dal basso, non inverti le lettere nelle parole, non riesci a imparare le sequenze e le poesie? te lo chiedo perchè i dislessici(io lo sono) guardano il mondo da un'altra angolazione e per sopperire ai loro limiti sviluppano capacità"alternative" o si specializzano in quello che meglio gli riesce...

    RispondiElimina
  10. Be non saprei.. l'angolazione da cui io guardo il mondo è quella che mi viene più naturale..
    Non so se ci sia qualcosa di speciale in essa, forse è solo che presto attenzione a quello che mi circonda e che mi colpisce, e il regno animale, quello della natura più in generale, mi affascina sempre molto..
    Comunque prendo questa tua domanda come una sorta di complimento..

    RispondiElimina
  11. E' un complimento, confermo:-)
    Forse dovresti organizzarti una pagina su face book con tutte le foto dei scatti che fai...se non lo hai già fatto, il blog ha il difetto di far sparire i post vecchi per far spazio a quelli nuovi perdendo la visione dell'insieme.

    RispondiElimina
  12. No su facebook non ci sono.. e sinceramente non ho intenzione di iscrivermi tanto presto.
    Mi piacerebbe tanto condividere le mie foto e vedere più facilmente quelle degli altri e starei su facebook solo per questo, ma so già che poi ne diventerei dipendente come tutte le altre persone che conosco e che ci sono..
    MOrale della favola, finchè posso evitare, evito. Quando poi vorrò tenermi in contatto con amici lontani o cose così, mi iscriverò a facebook, promesso!

    RispondiElimina
  13. C'è un'alternativa!
    Libero!(pubblicità occulta volta ad avvantaggiare un fornitore italiano diverso da quello americano che ti ospita in questo momento;-) Se guardi il mio blog è collegato ad una pagina di sole foto (le mie sono immagini prelevate qui e là) e in più c'è un sito semplicissimo da mettere in piedi, oltre ad una gallery di video...in pratica potresti pensare al modo migliore di pubblicare le tue immagini mantenedo il distacco da fb...bè finiresti per entrare in una community un po' strana, però chi non lo è sul web:-)

    RispondiElimina
  14. Nutini...devo ammettere la mia ignoranza, sono dovuto andare a documentarmi.
    Ha una storia bellissima scoperto per caso, guadagnandosi il palco un po' per fortuna un per bravura.Notevole! Al giorno d'oggi se non passi da un talent show:-)
    Ho ascoltato qualcosina su youtube, mi ricorda un po' il mio Bruce Springsteen e un po'simon and garfunkel con questa voce da fumatore incallito e questi testi da cantastorie...giovane...è un natural!

    RispondiElimina