domenica 26 dicembre 2010

Amo il Natale!

Amo il Natale..

E' tutto luccicante, impacchettato, colorato.. ok forse solo i regali sono impacchettati, ma le luci nelle strade, nelle case, gli alberi di Natale che si vedono dietro le finestre, i pastorelli del presepe, i dolci e gli 'Auguri!' 'Auguri anche a te!' 'Buone feste!' 'Fai gli auguri alla nonna da parte mia, mi raccomando!' 'Ricambia gli auguri' 'Siamo passati per fare gli auguri' che non se ne può più! Tutto crea quella splendida atmosfera che ti inonda la casa.. O almeno, inonda la mia :)

La cosa migliore del Natale però è il tempo che si passa tutti insieme. Se casa mia non fosse invasa ogni anno da cugini, zii, nonna e altri parenti, mi sembrerebbe di essere rimasta senza Natale.
Ovviamente poi non c'è un limite alle volte in cui puoi giocare a 7 e mezzo o a tombola e quest'anno sono stata addirittura introdotta nel mondo del poker.. peccato che nel mio cervello la rotellina 'giochiamo a carte' si inceppi spesso e il risultato è che ogni sera qualcuno a turno mi deve rispiegare come si gioca e nonostante ciò certi passaggi continuo a saltarli, gettando nello sconforto chi gioca con me.. Ma non importa in fondo, penso che ormai si siano abituati alla mia incapacità! Quello che non mi spiego è che ricordo quasi meglio le regole del poker di quelle per giocare a briscola che in realtà mi sembra anche più semplice.. boh.
Nonostante le mie evidenti difficoltà nei giochi che coinvolgono mazzi di carte (pari forse solo alla mia incapacità nel giocare ai videogiochi) queste serate hanno di bello che, se la compagnia è buona, ti fai delle gran risate, si può far tardi senza il pensiero della scuola il giorno dopo e si può addirittura vincere qualche soldino x)

C'è da dire poi che a Natale hai l'occasione di fare una cosa che a me diverte tantissimo: i regali!
Adoro farli quanto riceverli e la soddisfazione nel vedere che sono piaciuti è fantastica :)
Non mi importa se devo fare una lunghissima coda alla cassa per pagare, se per non perdere altre 3 ore in un negozio me li devo impacchettare a casa e poi mi trovo Stella che cammina con un pezzo di scotch attaccato alla zampa senza saperlo, se non posso più avvicinarmi all'albero di Natale perchè i vari parenti invitati da noi portano i loro regali che confluiscono poi sotto quell'unico albero, se do fondo a tutti i miei risparmi, se mi fanno travestire da babbo natale per consegnarli al mio ignaro (e temo terrorizzato cuginetto), non importa!
Ne faccio anche due o tre alla stessa persona se trovo più cose che potrebbero piacergli.. lo so, lo so: rasento la follia!
Ma fa tutto parte del gioco e infatti anche per questo io amo il Natale :)


Ah comunque mi scuso per la prolungata assenza dovuta al fatto che il mio amato ha richiesto tutte le mie attenzioni per sè in questi giorni.. ovviamente parlo del Natale ;)
Auguri da me e dal Grinch :)

9 commenti:

  1. capisco da dove nasce il terrore del cuginetto:-) Bellissimo il Grinch!!!!
    A me piace di più il Natale del capodanno.
    Il Natale è positivo, propositivo e amichevole.
    Capodanno è distruttivo, esagerato, esasperato.
    Natale è la famiglia, i buoni propositi, lo stare insieme il condividere.
    Capodanno è mescolarsi, camuffarsi, fare chiasso...
    Che dici sono troppo critico?
    Comunque auguri di un buon fine e di un buon inizio a te e a tutti quelli che ti stanno intorno:-)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente no, anche io fra le due feste preferisco la prima.
    Il Natale ha anche tutta l'attesa prima e dopo c'è da finire tutto il cibo avanzato dal cenone e dal pranzo.. insomma non si esaurisce in una stancante notte passata nella confusione!
    Comunque se hai un briciolo di cervello anche capodanno ha i suoi lati divertenti.. passerò tutta la sera a cercarli ;)

    Ricambio gli auguri a te e famiglia :)

    RispondiElimina
  3. Il Grinch? Qualcosa di meraviglioso^^!

    Direi che anch'io preferisco il Natale al Capodanno,ma sono pienamente d'accordo nel dire che Capodanno ha i suoi lati positivi (anche se neanche lontanamente paragonabili a quelli del Natale!).
    Il cuginetto per quanto possa essere stato terrorizzato dalla tua splendida versione di babbo natale,è rimasto..soddisfatto dei regali ricevuti!
    Tanti auguri di un felice 2011 cara cuginetta :D a te e tutta la famiglia! E prometto che l'anno prossimo sarò io a camuffarmi da uomo rosso con il pancione ;)

    Saluti a tutto il blog..e a proposito! Adoro il tuo blog!!

    RispondiElimina
  4. Ci mancava che non era soddisfatto dei suoi regali! Quale bambino di due anni non impazzirebbe per una macchinina con a bordo topolino? ;)
    Comunque grazie dei complimenti e ... benvenuta fra i miei lettori! xD

    Ah dimenticavo: ri-Auguri anche a te :)

    RispondiElimina
  5. Mi sa che a Capodanno son successe talmente tante cose che dovresti scrivere un altro post.
    Per rispettare il tuo topic anch'io adoro il Natale e mi piace il tuo dolcissimo modo di prepararti, tutta la tua premura nel fare il regalo giusto per strappare un sorriso a qualcuno.
    Come ti ho già detto quel vestito rosso ti si addice molto:)

    RispondiElimina
  6. Non per niente mi chiamano 'Babba Natale' ^^

    Comunque sul capodanno appena trascorso si potrebbe scrivere un libro.. ma forse corro il rischio di sembrare troppo critica e intransigente.. ci penso..

    RispondiElimina
  7. Ehi :) volevo dirti che io e Axel abbiamo aperto un blog!! Non è ancora finito (anzi a malpena iniziato xD) ma se puoi dai uno sguargo e dimmi che ne pensi!
    Questo è l'indirizzo
    www.lasaccocciadelcanguro.blogspot.com
    Baci :)

    RispondiElimina
  8. passavo di qui....un salutino...ciaoooooo!!!!!!!

    RispondiElimina