lunedì 7 marzo 2011

Nuovi arrivi non solo nei negozi ^^

Alla fine dell'ultimo post avevo promesso che avrei trovato il tempo per spiegarvi di chi erano le orecchie che si intravedevano nella foto che avevo pubblicato e cosa ero stata impegnata a fare negli ultimi tempi.. adesso in effetti potrei farlo ma mi tocca rimandare ancora un pò perchè devo presentarvi qualcuno :)

Lei è un cucciolo di spitz tedesco regalo (in anticipo) per il mio diciottesimo compleanno :)

Non ha ancora un nome preciso perchè mia nonna da quando l'ha vista ha iniziato inspiegabilmente a chiamarla Lilly ma c'è una mezza idea di chiamarla Camilla anche se mi è stato detto che è troppo lungo e non conviene inoltre a me è sempre piaciuto il nome Cleo.. Insomma non si è ancora trovato un nome! Forse penserà di chiamarsi "Amore" "Piccolina" o "chedooooooooooolceeee" che sono le cose che le ripetiamo più spesso ^^ Vabbè ho ancora qualche giorno per pensarci..

Comunque è qui da sabato e sta giustamente portando un pò di scompiglio.. sembra proprio che abbia una bella testolina ;) Vi dico solo che ieri mattina ha addentato il tappeto della cucina (10 volte più lungo di lei e 3 volte più largo) ed è riuscita a tirarlo con tutte le sue forze e a spostarlo di 20 cm almeno sotto gli occhi esterefatti miei e di mia madre. In soli due giorno poi si è già affezionata ad una cesta che è diventata la sua cuccia fin dalla prima notte e anche ad un piccolo orsetto trudi vestito da babbo Natale che non si può prendere senza il suo permesso. Nella cesta ci abbiamo messo anche un copri-borsa-dell'acqua calda che gli fa da coperta\ciuccio perchè si addormenta mordicchiando il becco di plastica ^^

Sarà una bella lotta spiegarle che non può inseguire Stella perchè i gatti non sono subito così festaioli con le piccole marmotte pelose che invadono il loro territorio.. per non parlare dei bisogni ò-ò che per ora farebbe un pò ovunque.. e quindi noi li ad acchiapparla ogni volta che si abbassa ad annusare qualcosa per portarla sul giornale più vicino.

E' incredibile quanta pipì possa contenere un pancino così piccolo o.o.

Vabbè ma per il resto è tutto un mordicchiare, scodinzolare, leccare, saltare e prendere coccole.. Vedere che, mentre ti rincorre, scivola con le zampette di dietro sulle mattonelle troppo scivolose ti fa davvero dimenticare qualsiasi piccolo incidente ^^

Oggi ha avuto la prima visita dal veterinario: pesa 700g (nulla ^^), si è fatta controllare tutto senza problemi e ha "abbaiato" a modo suo solo quando il dottore ha cercato di infilare nelle sue mini-orecchie un aggeggio lungo il doppio.. poi dopo la visita si è addormentata sul tavolo xD

Mi sto rendendo conto che potrei star qui ore a parlare di cosa ha combinato da sabato a oggi ma forse è meglio non dilungarmi troppo e (come al mio solito) completare il post con qualche foto, giusto per farvi capire di cosa abbiamo parlato fino ad ora :)


Le ho fatto già molte foto ma non ne ho ancora una io con lei.. c'è tempo :) Che ve ne pare?

4 commenti:

  1. Ooh :) Non vedo l'ora di vedere questa piccola e dolce nuova arrivata!
    Mio fratello impazzirà,dovresti prepararla alla devastazione psicologica che potrebbe crearle xD
    Falle una carezzina da parte mia e salutami tutti compresa Stella (e a proposito non la fate sentire esclusa,povera micia)..Bacioni,la tua cuginetta :* :D

    RispondiElimina
  2. Carezzina fatta ^^
    Comunque tranquilla,Stella non ha perso le sue abitudini cioè continua a dormire in camera mia e saltarci addosso se ci vede che studiamo o siamo sul divano o al pc per prendersi le coccole che le spettano..
    Non basta una marmotta per farmi dimenticare di Stella ;)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. >Si per il nome io sapevo doveva essere di due sillabe così lo memorizzano e non lo confondono con gli ordini tipo 'giù' o 'no'..
    Vedremo.. Intanto mia nonna continua a chiamarla Lilly ;)
    Anche io da sempre sogno il volpino e lo spitz è una razza che gli si avvicina molto.. praticamente è un volpino con il pelo per aria ^^

    RispondiElimina