domenica 20 marzo 2011

Prequel

Tutto quello che viene prima di un evento, di una festa, di un concerto, di un libro, di un film, di una canzone, di una conferenza, di una lezione a scuola, di un appuntamento, di un compleanno.. è quella delicata e fondamentale fase organizzativa in cui, a volte anche con largo anticipo, cerchi di dare forma all'evento futuro.
In genere se organizzi qualcosa cerchi di dargli la forma migliore, di prepararti meglio che puoi, cerchi idee originali o cerchi di rispettare delle regole che ti sono state imposte; a volte hai perfettamente chiaro in mente il risultato e fai di tutto per rispettare la tua idea iniziale atre cambi idea in continuazione o peggio: non hai idea di cosa fare e stai li a (non) pensare al da farsi finchè non arriva il giorno fatidico e ti ritrovi a far tutto all'ultimo minuto.
Ecco io sono in questa delicata fase e più che avere una precisa idea di cosa voglio fare ho una precisa idea di cosa non voglio fare al mio compleanno:
  1. Non voglio che diventi un matrimonio con 300 invitati.. Sicuramente troverei centinaia di persone da invitare ma vorrei riuscire a parlare con tutti gli invitati almeno una volta nel corso della serata. E poi non conosco così tante persone veramente simpatiche. Gli invitati sulla mia lista mi sembrano già più che sufficienti.
  2. Non farò niente del tipo 'Ballo con il padre' 'Ballo col fidanzato' in mezzo alla sala con una musica lenta, perchè non ho intenzione di morire dall'imbarazzo e perchè l'ho sempre trovata una cosa esageratamente sentimentale. Sono stata invitata a compleanni in cui questo emozionante ballo è stato fatto prima col padre poi col fidanzato e poi addirittura col fratello...
  3. Non metterò la mia faccia sull'invito.
  4. Non farò un invito banale (almeno spero.. ci sto lavorando su..)
  5. I regali li aprò in fretta.. e siccome quella sera festeggerò solo con gli amici credo di non dover leggere troppi biglietti d'auguri. L'apertura dei regali verso la fine della festa è sempre un momento un pò palloso per tutti specie se dura 20 minuti.. e anche stavolta parlo per esperienza personale: ad un certo punto non ti segue più nessuno.
  6. Non vorrei che si mangiassero strani pesci o primi inquietanti e anche la torta non deve essere solo apparenza.
  7. Non mi metterò un vestito lungo tipo chissà quale cerimonia.

Ok al momento non mi vengono altri punti.. in caso pubblico un'aggiunta. In ogni caso mancano solo poche settimane e, a parte la lista degli invitati, non ho ancora deciso niente.. Se entro questa settimana almeno due o tre delle cose da fare non saranno depennate dalla lista comincerò seriamente a farmi prendere dal panico o.o

10 commenti:

  1. sono preso a male per il ballo.
    salut :*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. 3 aprile ^^
    Ma perchè che memoria ha l'acqua? o.o

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Merita sicuramente un post!
    Mia madre usa spesso prodotti omeopatici e quindi anche io fin da piccola vengo curata con rimedi naturali prima di ricorrere eventualmente alle medicine 'comuni'..
    Quindi diciamo che qui capiti nel posto giusto ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie!! Sisi abbiamo festeggiato ieri e ho ancora la casa piena di palloncini e regali che aspettano di trovare una sistemazione..
    Questo è stato l'anno dei regali giganti!
    abbiamo avuto bisogno di 3 macchine per portare tutto a casa e la strada del ritorno l'abbiamo fatta con un gran 18 che svolazzava fuori dal cofano... xD

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina